• Il Parto

    Date: 2013.05.16 | Category: Diagnostica | Tags:

    E’ il grande giorno, atteso e temuto per 9 mesi: il parto. Cosa ti aspetta? Quanto durerà? Farà male? eccoti le fasi del travaglio e del parto per aiutarti ad accogliere tuo figlio…


     Dove Partorire

    ?????????????

    Scegliere la maternità giusta, esprimere i propri desideri…. Progettare il proprio parto è importante, soprattutto quando la scelta ricade su un tipo di parto “alternativo”. A casa o in ospedale, in acqua o sul lettino: informati per scegliere il parto che fa per te in conoscenza di causa.

     Parti prematuri

    Parti prematuri Quando il travaglio comincia prima della 37a settimana, si parla di parto prematuro. Cosa succede in questo caso? Quali sono i rischi per me e per il bambino?

     

     

    I sintomi del travaglio

    Il travaglio è cominciato… Forse. Ma come esserne certa? Scopri quali sono i sintomi che devono farti pensare che il travaglio è cominciato!

     

     

     

     

    Metodi per il dolore

    Metodi per il dolore Il travaglio può essere molto doloroso, ma esistono metodi che ti permettono di soffrire meno e di affrontare il parto con maggiore serenità.

     

     

    I momenti del parto

    I momenti del parto Come si svolge il travaglio? Scopri tutto quello che c’è da sapere su come si svolge la nascita del tuo bambino, le trasformazioni che subisce il tuo corpo e le fasi che dovrai…

     

     

    Il termine è scaduto

    Il termine è scaduto Il bambino è in ritardo e non ne vuole sapere di nascere: esistono vari tipi di induzione che permettono di accelerare le cose. E se decidi di lasciare che la natura faccia il…

     

     

    Gli uomini e il parto

    Gli uomini e il parto In sala parto on il sala d’attesa, attivo o passivo, partecipe o indifferente, il ruolo del padre del bimbo a venire durante il parto è importante. Scopri grazie al nostro…

    Il parto assistito

    Il parto assistito A volte le cose non vanno come previsto e, nonostante la madre faccia del suo meglio, il bambino non vuole saperne di uscire. Esistono vari metodi che permettono di estrarre il…

     

     

    Il parto cesareo

    Il parto cesareo Può capitare che il cesareo sia una soluzione di emergenza, quando le cose non vanno per il verso giusto. Spesso però, la morfologia della mamma o le esigenze di quest’ultima…

     

     

    Parto: quando qualcosa va storto

    Parto: quando qualcosa va storto Può succedere che durante il parto non fili tutto proprio liscio: nonostante la percentuale dei casi in cui le cose non vanno per il verso giusto sia bassa, conviene essere…

     

     

    Qual è la tua data presunta per il parto?

    113582245wideSei incinta, evviva! Sai già che la gravidanza dura nove mesi… ma sarà poi la durata esatta? E a partire da quando…

     

     

    Preparazione al parto

    MD002577wideIl parto è il momento più importante nella vita di una donna.